venerdì 20 gennaio 2012

Da bridezilla a wifezilla



Okay, okay, siamo chiare: non sono una stupida. Pur nel mezzo della stampa dei libretti, pur se accecata dal biancore dell'abito, pur se con gli occhi a forma di cuoricino per il 90% del tempo, SAPEVO che in fondo, e neanche tanto in fondo, ci sarebbe stato il rovescio della medaglia.
Ma viverla è, in effetti, un'altra cosa.
Non vi sto dicendo che sto già contattando un avvocato divorzista, no, quello no (non ho trovato nessun candidato valido..no, scherzo! ^^). Ma in effetti la convivenza, più che il matrimonio, non è roba da poco.
Si, perchè l'essere umano medio di tipo "marito" è spesso - non ditemi che siete tra le poche fortunate che non rientrate nella casistica! o_O non me lo dite, vi prego! - poco più autosufficiente di un neonato. Ecco, l'unica cosa che lo differenzia è che non dovete cambiargli il pannolino, e aggiungerei per fortuna!
Ed allora, la prima cosa che una mogliettina sacrifica, oltre alla pazienza, alla manicure, al bloggino adorato, è il proprio tempo libero.
Vi piaceva stare alzate a guardare un film in tv? Dimenticatelo, c'è il monte stiro che vi aspetta.
Adoravate passare un intero pomeriggio sul divano a leggere? Già, e poi la cena chi la prepara? E chi riordina? Chi lava, stende, pulisce?
Ora, io non ho ancora trovato un rimedio a tutto ciò. Certo, potrei tentare di responsabilizzare il marito, ma so già che sarebbe fatica inutile. Oltretutto il mio fa un lavoro per cui i cinesi impallidirebbero se vedessero i suoi orari, quindi ha un grosso punto a suo favore.
Io invece lavoro a casa...ccheccchulo, pensa la gente. E già, sono proprio fortunata! o_O
Quindi, il mio primo buon proposito del 2012 è di certo cercare di gestire al meglio le mie nuove responsabilità, magari dividendole in qualche modo col gentil consorte, di sicuro tentando di non farmi risucchiare da queste.
Segue a ruota, traslocare. O quello, o mettere casualmente (e ripetutamente) i suoceri sotto con l'auto.
Si, perché i miei suoceri abitano al palazzo accanto. Sarebbe anche carino o comodo se fossero piacevoli, ma loro sono simpatici quanto uno schiaffo al buio. Sembra un film horrror, lo capisco.
Quindi se ogni tanto passate di qui e vedete il blog abbandonato, non biasimatemi. Magari raggiungetemi con un grosso randello, invece  ;)

..to be continued...

4 commenti:

  1. più che un randello ti porterei una colf, così a pulizie, stiro e ordine ci penserebbe lei :p


    piccoli suggerimenti:

    metti l'asse da stiro vicino alla tv e guardati un film mentre stiri;
    dopo un pomeriggio passato a leggere/ascoltare musica/chiacchierare si può preparare assieme un piatto di spaghetti alla veloce o ordinare una pizza

    per il resto parlare e andare per tentativi fino a trovare il modus più adatto a voi due :)

    RispondiElimina
  2. Sto post volevo scriverlo io stamattina!
    Benvenuta nel club!

    RispondiElimina
  3. @creativando: ah, la colf mi piace come regalo! ^^
    Si, a stirare stiro anceh io davanti alla tv, etc etc..è quando devo lavorare tanto che non so dove trovare il tempo per le faccende :S
    @Mandorla: grazie per il sostegno morale ;)

    RispondiElimina
  4. ah io il primo anno di matrimonio Paul lo volevo ammazzare!!!Però, pensaci, non è solo il matrimonio e i suoceri il probelam: il fatto didiventare padrone di casa rende le cose più complicate (Chi compra il dentifricio se non lo faccio io? e chi si occupa della carta igienica?)
    piano piano poi viene naturale, però pensaci seriamente a regalarti un colf una volta a settimana: a volte i primi tempi può aiutare ...

    RispondiElimina