giovedì 15 marzo 2012

Inconvenienti post-nuziali

Ho scoperto di recente che esiste una sindrome chiamata post-wedding blue, che è una sorta di depressione post-matrimoniale...ahaha, ci volevano gli americani per scoprirlo!
In ogni caso non è di questo che vuole parlarvi questo breve (perché dovrei essere a lavorare) post, ma di alcuni piccoli grandi inconvenienti che ho sperimentato in questi mesi di vita post-matrimoniale.

1) Perdita della memoria (e di altre amenità): va bene perdere i calzini in lavatrice (o nella cesta dei panni sporchi) e trovarne sempre uno invece di due, ma quando nell'ordine si perdono: mollettine per capelli, guanti, profumo (lo so, dovevo solo traslocarlo da una casa all'altra...mai più trovato) e soprattutto quando in viaggio di nozze di colpo spariscono dalla mente tutti i codici di carta di credito e bancomat, e spariscono anche dal luogo sicuro dove erano stati riposti, per poi saltar fuori dopo 2 mesi di parolacce e poco prima di chiamare in banca per farli bloccare beh...allora Huston, abbiamo un problema!

2) Per una legge matematica ancora sconosciuta, tutti i chili persi prima del gran giorno si sono rifatti vivi in perfetta forma in viaggio di nozze, e cioè proprio nel momento in cui dovevano restare ovunque fossero finiti. E da allora non se ne sono andati. Prima che mio marito svegliandosi al mattino si chieda chi è la cicciona al suo fianco che gli ha mangiato la moglie, sarà meglio mettervi rimedio.

3) Purtroppo quando ci si sposa, la tv la si guarda in due. Perciò, Dolce e Gabbana, mi rivolgo direttamente a voi: vi prego, vi imploro...smettetela di fare il tipo di pubblicità che fate ai vostri profumi!
Già con questa avevate scatenato una lite di propozioni cosmiche:




Con questa:





avete attentato alla mia quiete di novella sposa...alla prossima mi toccherà chiedere il divorzio!!!

3 commenti:

  1. Eh la conosco bene la sindrome!!! Poi passa per fortuna, prima che tu abbia perso tutti i chili ripresi.
    Cmq se metti peso é un buon segno: vuol dire che sei rilassata!
    Prima di chiedere il divorzio suggerisco un secondo televisore : puó salvare matrimoni!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma il nostro secondo televisore è piccolo, uffi!
      :(

      Elimina
  2. Cara Satoko. Anche sto post potrei benissimo averlo scritto io.
    Mi sento meno sola! :D

    RispondiElimina